CARTA DEI SERVIZI  

Ti auguriamo un piacevole soggiorno, che sia per vacanza o per lavoro!

In questa nostra Carta dei Servizi troverai le istruzioni per l’accoglienza e le norme di comportamento, perché il tempo trascorso qui sia ancora migliore di come te lo sei immaginato.

Accoglienza e reperibilità

Al centro del viaggio ci sei tu e cercheremo di gestire tempestivamente e nel migliore dei modi ogni richiesta.

il nostro ufficio è aperto ogni giorno dalle 9:00 alle 20:00. Gli orari possono subire delle variazioni in caso di festività o se stiamo organizzando degli eventi.

Per ogni richiesta o segnalazione puoi chiamare il nostro numero +39 349 69 87 953, con il quale siamo reperibili 24 ore su 27, 7 giorni su 7 in caso di emergenza.

Per richieste ordinarie, seguiamo invece gli orari di ufficio e gli orari della cucina, che possono variare a seconda dell’agenda giornaliera degli eventi. Puoi informarti ogni giorno sugli orari della cucina e usare anche whatsapp, sempre al numero +39 349 69 87 953 per domande, richieste o per ordinare snack e bibite durante gli orari di apertura.

Eventuali richieste durante gli orari di chiusura dell’ufficio o della cucina potranno essere gestite con un sovrapprezzo.

In caso di emergenza, contattare subito:

  • 112 numero unico di emergenza

  • 118 emergenza medica

  • 115 vigili del fuoco

Le Host di Ca’ de Memi saranno il tuo punto di riferimento durante il soggiorno e per qualunque approfondimento sui servizi, per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi, manifestazioni locali e curiosità di viaggio. Allo stesso modo, saranno il tuo punto di riferimento per qualsiasi necessità di tipo logistico o per problemi di salute o sicurezza. Puoi parlare con loro per qualsiasi dubbio o richiesta, e sapranno consigliarti nella maniera più opportuna.

Check-in

L’orario di check-in è dalle 15:00 alle 20:00.

Sono considerati late check-in tutti gli arrivi dopo le ore 20:00.
I late check-in sono gratuiti, ed inclusi nella tariffa, solo se concordati in precedenza con gli host di Ca’ de Memi via mail.

Eventuali ritardi degli ospiti rispetto all’orario concordato via mail per il late check-in verranno conteggiati in questo modo:

  • fino a 15 minuti di ritardo: free of charge

  • da 15 a 30 minuti di ritardo: 10 euro + Iva

  • ogni mezz’ora successiva di ritardo: 20 euro + Iva

Se, invece, il late check-in non è stato concordato via mail e il cliente arriva dopo le ore 20:00, il costo sarà di 30 euro + Iva. In questo caso, non è garantito che qualcuno sia presente in ufficio nella struttura in quel momento e l’ospite potrebbe dover attendere l’arrivo dell’host.

Check-out

Il check-out deve avvenire entro le ore 11:00.
Eventuali late check-out vanno concordati con gli host. Quando possibile, possiamo offrire il late check-out gratuitamente, se concordato. Late check-out non concordati hanno un costo di 60 euro se fino alle ore 15:30. Dopo le ore 15:30, verrà addebitato il costo dell’intera notte successiva.

Colazione

La colazione è servita dalle 7:30 alle 9:30 nei giorni feriali, dalle 8:00 alle 10:00 il sabato, la domenica e i giorni festivi.
In caso di necessità, si può concordare in anticipo una breakfast bag take away per orari diversi.
Per organizzare al meglio il servizio colazione ed evitare attese nei giorni di alte presenze, potremo chiederti l’orario desiderato per la colazione del giorno seguente.

Uso degli Spazi comuni e Parcheggio

Puoi utilizzare gli spazi, le stanze comuni e il giardino per stare insieme con la tua famiglia, i colleghi o per fare amicizia con gli altri ospiti.
C’è sempre a disposizione senza costi aggiuntivi dell’acqua fresca e il bollitore per una bevanda calda ma se hai piacere di fare uno spuntino più completo chiedi pure, possiamo prepararlo per te. C’è un menu bar & sfiziosità dal quale puoi scegliere.
C’è sempre un angolo gioco allestito per i bambini. I bambini possono colorare, leggere libri e inventare storie, giocare con i giochi che abbiamo messo a disposizione. Si può giocare anche all’esterno, in giardino, rispettando piante e animali. I bambini devono sempre stare insieme ad un adulto di riferimento sia negli spazi comuni, che in camera, in piscina e in ascensore.

Ca’ de Memi non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura o nella tua auto.

Il parcheggio è gratuito e non è custodito: non sussistono particolari rischi, ma ti consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare merce di valore in vista. Ricordati di rispettare gli ambienti, le attrezzature e gli arredi: se noti qualcosa di rotto o che non funziona bene, fallo presente subito per una pronta sostituzione o manutenzione.

Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, del giardino, delle piante, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi e i rifiuti.

Raccolta differenziata

Nel nostro comune è attiva e obbligatoria la raccolta differenziata, che noi osserviamo scrupolosamente.
La raccolta differenziata riguarda qualsiasi tipo di rifiuto: carta, vetro, plastica, rifiuto secco, rifiuto umido, olii esausti, rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, pile elettriche.
I rifiuti umidi sono smaltiti direttamente da noi, in un apposito spazio dedicato al compostaggio.
Se devi buttare materiale potenzialmente inquinante e pericoloso (es. pile elettriche), non gettarlo in camera nell’indifferenziata ma consegnalo alle Host.


Riassetto delle camere

Il riassetto delle camere avviene ogni giorno, tranne nei giorni di Natale (25 dicembre), Pasqua, Ferragosto (15 agosto) e Capodanno (1 gennaio).
Il cambio biancheria da bagno e delle lenzuola è previsto ogni 4 giorni. Nel caso volessi cambiare gli asciugamani più spesso, ti chiediamo di riporli per terra o nel bidet.
Puoi richiedere pulizia e forniture di biancheria extra, a pagamento.

Hai scelto una vacanza a contatto con la natura, aiutaci a rispettarla e a salvaguardare l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica. Aiutaci a rispettare l'ambiente anche evitando l'uso eccessivo di detersivi e smacchiatori: cerca di non macchiare la biancheria con residui di trucco, olii o creme colorate, penne o pennarelli non lavabili. I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.

Uso di dispositivi elettronici

Per precisa scelta, le camere non dispongono di TV.
Di certo però, tutti i clienti possiedono e portano con sé uno o più dispositivi elettronici.
Ti chiediamo di utilizzarli solo lo stretto necessario e ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.
Negli spazi comuni usa le cuffie e se devi telefonare, trova uno spazio appartato.
Cerca anche di non usare il cellulare a tavola e durante la colazione, per gustare il tuo pasto con serenità e con un sorriso verso le persone che condividono la stanza con te!

Internet

È possibile connettersi a internet all'interno degli alloggi e nell’area piscina/giardino. Il Wi-Fi è gratuito con password che vi sarà comunicata al momento del check-in.

Piscina

La nostra Piscina nell’Orto è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00, da maggio a ottobre.
L’uso della piscina è compreso nel prezzo del soggiorno; prima di accedervi è necessario prendere visione del Regolamento interno piscina che trovate anche all'ingresso della stessa.
Tutte le informazioni sulla piscina si possono trovare qui: https://www.cadememi.it/piscina

Il Regolamento per l’accesso in piscina si può leggere in italiano e in inglese qui.

Animali domestici

Gli animali domestici di piccola/media taglia sono i benvenuti e possono stare in camera e negli spazi comuni. Nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, non è consentito l’accesso alla zona colazione e alla zona piscina. Nelle aree comuni e in particolare nei corridoi, gli animali devono essere tenuti nel trasportino o al guinzaglio.

Si raccomanda inoltre una gestione degli animali rispettosa degli alloggi e delle attrezzature messe a disposizione, raccogliendo eventuali rifiuti dotandosi di appositi sacchettini.

Prevenzione incendi - Vietato fumare

È severamente vietato fumare all’interno delle camere e delle aree comuni. È vietato fumare anche nell’area piscina.
È vietato utilizzare nelle camere apparecchi aggiuntivi per il riscaldamento, ferri da stiro non forniti da noi, fiamme libere.


Riscaldamento e raffrescamento

Gli inverni dell’entroterra veneto possono essere freddi e le estati possono essere molto calde. Noi cerchiamo di mantenere, per quanto possibile, delle temperature confortevoli.

Al fine di evitare eccessivi consumi si prega di fare attenzione a chiudere porte e finestre mentre il riscaldamento o il raffrescamento sono in funzione.

Segnalazione malfunzionamenti

Segnalaci eventuali malfunzionamenti o rotture accidentali, guasti e inconvenienti al numero +39 349 69 87 953 (anche whatsapp) e faremo del nostro meglio per risolvere tempestivamente.

Pagamenti, modifiche e cancellazioni

Pagamenti, modifiche e cancellazioni variano a seconda del prodotto e servizio offerto e delle condizioni di prenotazione presentate online o via mail al momento della prenotazione.

Consigli di viaggio

Abbiamo preparato un documento pdf che contiene informazioni e consigli di viaggio, escursioni e itinerari, ristoranti e negozi consigliati. Si chiama Ca’ de Memi Travel Tips e puoi in qualsiasi momento, te lo invieremo via mail, potrai utilizzarlo anche per futuri viaggi.


Buona permanenza, buon relax e buon divertimento!

Gli Host di Ca’ de Memi