BOTTEGA: TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni per Acquisto online dei prodotti di Ca’ de Memi - Bottega 

In vigore dal 12 Novembre 2020

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dalla Bottega di Ca’ de Memi dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

PREMESSE

Il presente sito www.cadememi.it è di proprietà di Società agricola Ca’ de Memi di Scquizzato Ottorino & co s.s., con sede legale in Piombino Dese, via Roma n.4, codice fiscale e p. iva 04612430282, di seguito indicata anche solo come Ca’ de Memi, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.

Il Sito web è progettato, realizzato e gestito da Società agricola Ca’ de Memi di Scquizzato Ottorino &co s.s e permette agli utenti di:

  • visionare i prodotti, quali cibo, bevande e prodotti non alimentari acquistabili tramite il sito web

  • selezionare i prodotti che intendono acquistare, disponibili per l’acquisto

  • ritirare la propria spesa presso i locali della Bottega oppure utilizzare il servizio di trasporto a domicilio dei prodotti, qualora richiesto e concordato con Ca’ de Memi

  • pagare l’importo dovuto a Ca’ de Memi tramite il servizio online Stripe o PayPal

Ca’ de Memi ti invita, prima di effettuare l’acquisto, a leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni. Se non intendi accettare, ti invitiamo a non utilizzare il sito e i relativi servizi per i tuoi acquisti: potrai sempre venire di persona ;).

1. GLOSSARIO

Ai fini del presente contratto, il termine “Termini e Condizioni” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del sito web e dei suoi servizi.

L’informativa sulla privacy (cd. “Privacy Policy”), eventuali sezioni “Aiuto/FAQ/Come Funziona” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del sito web, sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di vendita.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Cliente – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi utente che effettui richieste di informazioni e/o acquisti attraverso il sito.

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il sito web, nella sezione Bottega

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti nel sito web, sia a titolo gratuito sia a pagamento

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.cadememi.it

Società – si intende Società agricola Ca’ de Memi di Scquizzato Ottorino &co s.s., come sopra identificata.

2. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Come Società Ca’ de Memi, ci riserviamo, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, come ad esempio i corrispettivi per l’utilizzo dei servizi, le tempistiche di consegna ecc.

Come Utente, ti impegni a prendere visione delle condizioni di vendita, anche se noi faremo quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portarti a conoscenza eventuali modifiche.

Le modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

3. ETÀ E DATI PERSONALI FORNITI DALL’UTENTE

La vendita online dei nostri prodotti è destinata esclusivamente a Utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.

Quando effettui un acquisto, ci garantisci di essere maggiorenne e che i dati personali da te forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendoti ogni responsabilità in ordine alla loro correttezza ed alla veridicità. In caso di errori nel comunicarci i tuoi dati, sarà tua responsabilità informarci degli aggiornamenti e delle correzioni, non appena possibile.
Nel caso in cui i dati forniti dovessero essere o sembrare, secondo buona fede, inesatti o falsi, potremmo avere difficoltà o impossibilità a processare il tuo ordine. In questo caso, Ca’ de Memi non può ritenersi responsabile dell’esito dell’ordine e dell’impossibilità di usufruire dei nostri servizi. 
La navigazione del sito e l’acquisto online dei prodotti della Bottega sono accessibili senza registrazione del cliente al sito. Non verrà quindi creato nessun account personale accessibile con username e password.
Riceveremo la richiesta d’ordine contenente i dati che avrai inserito nel form, che verranno utilizzati per la preparazione dell’ordine e per la sua gestione fiscale.
Potremo utilizzare il tuo indirizzo mail e i dati che ci hai fornito per l’invio di successive comunicazioni sia relative all’ordine, sia relative a nuove proposte di acquisto, promozioni, novità e aggiornamenti su Ca’ de Memi tramite il nostro servizio di newsletter.
Potrai disiscriverti in qualsiasi momento dalla newsletter e chiedere la cancellazione dei tuoi dati. Per maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei dati personali, potete leggere la nostra privacy policy a questo link.

4. PRODOTTI E PREZZI

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nella sezione Bottega costituiscono un’offerta al pubblico, con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti Condizioni di vendita.

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti possono essere soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite possono adattarsi allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell'aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate. Eventuali imperfezioni e diversità di forma e colore sono da ricondursi alla tipicità del prodotto e alla sua lavorazione artigianale.

I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, alcuni prodotti di gastronomia venduti a peso, come a titolo di esempio, la pasta fatta in casa) vengono proposti nella sezione Bottega del sito in misure e pesi minimi garantiti. Applicheremo esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente.

Potrebbe sporadicamente accadere che non siano disponibili uno o più prodotti indicati nell’ordine inviato. In tal caso, provvederemo a proporre dei prodotti simili e/o alternativi, oppure a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai prodotti ordinati e non consegnati. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti, se non espressamente indicato.

5. LA CONSEGNA DEI PRODOTTI

Dopo aver scelto i prodotti della tua spesa, inserendoli in carrello, potrai selezionare la modalità di tua preferenza per il ritiro presso il nostro punto vendita.
Selezionando le opzioni corrispondenti, a pagamento effettueremo la consegna dell’ordine presso la tua abitazione, secondo le indicazioni riportate nel sito web. Per concordare altre soluzioni e giorni di consegna, ti consigliamo di contattarci telefonicamente o via mail.


Modalità di consegna in Bottega
Ritirerai la tua merce in Bottega, presso la nostra sede di Piombino Dese in Via Roma 4/B, secondo gli orari e le modalità specificate nel riepilogo dell'ordine oppure in altro momento concordato successivamente per iscritto.
Accetti che in caso di mancato ritiro in Bottega entro 10 giorni dal giorno previsto, in assenza di un successivo accordo per una nuova consegna o in caso di impossibilità a mettersi in contatto con te, non è previsto il rimborso di quanto versato.

Modalità di consegna a domicilio
Selezionando l’apposita opzione, richiederai la consegna della merce presso il tuo domicilio, all’indirizzo comunicato al momento dell’acquisto.
Accetti che in caso di mancata risposta al campanello e al numero di telefono che ci hai comunicato, perdi il diritto alla consegna e dovrai venire a ritirare il tuo pacco in Bottega. 

In caso di mancato ritiro in Bottega entro 10 giorni dal giorno previsto, in assenza di un successivo accordo per una nuova consegna o in caso di impossibilità a mettersi in contatto con te, non è previsto il rimborso di quanto versato.

Al momento della consegna della merce in Bottega e a domicilio, ricordati di controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nell’ordine e che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.
Se riscontri eventuali danni evidenti all'imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, segnalalo subito.

6. PROCESSO DI ACQUISTO E GESTIONE DELL’ORDINE

Tramite il sito, nella sezione Bottega, come utente puoi:

  • visualizzare i prodotti e leggere le informazioni contenute nella scheda prodotto 

  • aggiungere i prodotti a carrello, verificare il tuo carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa

  • scegliere la modalità di ritiro in Bottega o consegna tra quelli disponibili 

  • scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili

  • inserire eventuali codici coupon

  • procedere all’ordine di acquisto cliccando sulla modalità di pagamento prescelta

  • Avrai la facoltà di integrare gli ordini confermati con ulteriori prodotti, realizzando nuovi ordini, entro le 21.00 del giorno precedente al ritiro o alla consegna

A seguito dell’acquisto, riceverai conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data e fascia oraria di ritiro in Bottega o consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carta di Credito
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente Spesa Singola effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento (Stripe).
I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

PayPal
Per garantire la massima sicurezza, Il Cliente Spesa Singola sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

8. RICEVUTE FISCALI E FATTURE

Gli acquisti in Bottega verranno gestiti come acquisti da privati. La ricevuta verrà emessa al momento di ricezione del pagamento.
Al momento del ritiro del proprio ordine in Bottega o della consegna presso l’indirizzo indicato, ti consegneremo la ricevuta fiscale relativa all’ordine.
Se sei un professionista o un’azienda, potrai richiedere l’emissione della fattura nel form presente in fase di check out, inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
Ricordiamo che è importante verificare il corretto inserimento dei dati di fatturazione e che in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

9. BUONI REGALO - GIFT CARD ACQUISTABILI ONLINE

Il buono regalo acquistato nella Bottega online è una tessera virtuale a scalare con un codice univoco.
Può essere utilizzato solo per  l’acquisto di prodotti presso la Bottega online. 
L’importo è scalabile e quindi può essere utilizzato per più acquisti fino a completo esaurimento del valore contenuto o a parziale pagamento di un acquisto ed il saldo risultante potrà essere utilizzato per acquisti futuri.
Il saldo non dà diritto a rimborsi in denaro per l’importo contenuto né può essere scambiato con denaro.

Il buono regalo non può essere ricaricato e dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di acquisto. In qualsiasi momento potrai scrivere una mail a info@cadememi.it per conoscere il valore residuo del buono. 
Il buono regalo è associato o alla mail dell’acquirente o alla mail del ricevente nel caso venga comprato e regalato e non può essere utilizzato né ceduto per acquisti di terzi.

In caso di smarrimento del codice, il buono non può essere bloccato, ma potrà essere inviato nuovamente previa richiesta a Ca’ de Memi tramite mail. L’emissione del buono non comporta anticipazione della cessione del bene a cui il buono dà diritto e non assume rilevanza ai fini IVA e quindi non comporta alcuna fatturazione da parte della Società. La rilevanza IVA e i relativi obblighi di fatturazione prendono di riferimento l’utilizzo dei buoni in relazione agli specifici acquisti di merce.

10. RECLAMI

Per eventuali anomalie riscontrate nei prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, potrai sempre contattarci all’indirizzo info@cadememi.it oppure tramite la sezione “Scrivici” del nostro sito, specificando il numero d’ordine e la data di acquisto, i difetti riscontrati e documentando le anomalie con materiale fotografico.

11. ADEMPIMENTO SECONDO BUONA FEDE

Com’è giusto che sia, ci impegniamo entrambi come parti a dare esecuzione agli accordi di vendita in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le relative obbligazioni.

12. POLITICA DI RESO E DIRITTO DI RECESSO

Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura

  • I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

  • I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, ti impegni ad accettare che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti che possono essere restituiti a Ca’ de Memi integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso
Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai inviarci, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti, una mail a info@cadememi.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  • numero dell’ordine di acquisto e data

  • data di consegna dell’ordine di acquisto

  • tuo nominativo e indirizzo

  • indicazione di un tuo recapito mail e cellulare

  • articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte.

In seguito al ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Ca’ de Memi provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti e sul relativo rimborso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Ca’ de Memi rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il nostro diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

13. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Ti impegni a non utilizzare il nostro sito e i servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti condizioni di vendita. 

14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Ca’ de Memi si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carne) ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti, esclusivamente fino al momento del ritiro in Bottega oppure della consegna.
Escludiamo ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Ca’ de Memi non si ritiene responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi web derivanti da problemi ad apparecchiature o alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici dei quali non abbiamo il controllo.

Non ci riteniamo, inoltre, responsabili per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi non di nostra proprietà tramite link, inclusi commenti o affermazioni sui social network riguardanti il nostro sito e i nostro servizi da persone non facenti parte del nostro Team.

15. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CESSAZIONE DEI SERVIZI

Ci riserviamo il diritto di non evadere l’ordine ricevuto, in caso di violazione degli obblighi a tuo carico, riguardanti il pagamento e la non liceità degli scopi del tuo acquisto.
L’accesso al sito web potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantire la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sul sito web o sui nostri canali social. 
In qualsiasi momento potremo apportare miglioramenti e/o cambiamenti al sito e ai servizi offerti, per ragioni tecniche o per conformarsi alla normativa vigente.
Ci riserviamo, inoltre, la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso consentendo la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi, vi daremo tempestiva comunicazione.

16. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUGLI STRUMENTI DI PAGAMENTO 

Ci riserviamo la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati, e di non processare il tuo ordine se non ci fornirai le informazioni richieste.

Infine, in nessun caso potremo essere ritenuti responsabili di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti nel nostro sito.

17. PRIVACY POLICY

Procederemo al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy disponibile a questo LINK.

18. COPYRIGHT

Tutti i nostri marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, foto, loghi che appaiono riguardanti Ca’ de Memi sono e rimangono di nostra proprietà esclusiva sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e il diritto d’autore e dai relativi trattati internazionali.

19. NORMATIVA APPLICABILE E CONTROVERSIE

Tutti i nostri rapporti relativi all’acquisto dei nostri prodotti e servizi sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in conformità alla stessa.

Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli:
2 (Variazione delle T&C), 4 (prodotti e prezzi), 5 (La consegna dei prodotti), 6 (Processo di acquisto e gestione dell’ordine), 9 (Buoni regalo), 10 (reclami), 12 (Politiche di reso e diritto di recesso), 13 (Obblighi dell’utente) 14 (Limitazione di responsabilità), 15 (Risoluzione del contratto e cessazione dei servizi) e 19 (Normativa applicabile e controversie).