Farina di Mais Cinquantino della Castellana
Farina di Mais Cinquantino della Castellana
Primitiva e profumata: la Farina di Mais Cinquantino della Castellana, macinata a pietra da chicco intero.
Il Mais Cinquantino è un mais raro, a bassa resa, che coltiviamo come agricoltori custodi a Ca’ de Memi. Ha un sapore autentico e un colore giallo vivo.
Farina integrale, non precotta.
Peso: 750g
INGREDIENTI
100% Mais Cinquantino della Castellana, adatta a diete senza glutine.
L’IDEA PER GUSTARLA AL MEGLIO
È ideale per preparare la polenta gialla della tradizione veneta, per croccanti impanature e per preparati di panificazione o dolci. Regala un profumo intenso e un gusto intenso di mais.
Per la polenta: portare ad ebollizione una pentola d'acqua, salare e versare a pioggia la farina, poca per volta, fino a raggiungere una consistenza molto morbida. Lasciare cucinare a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per circa 50 minuti. Aggiungere un po' di acqua calda per ammorbidire la polenta, quando necessario.
Se avanzata è buonissima il giorno dopo, da fare a fette abbrustolite o fritte.
Scopri la storia del Mais Cinquantino della Castellana.
È un prodotto buono perché il mais con il quale viene creato è sano e controllato: non usiamo prodotti chimici di sintesi e seguiamo tutta la lavorazione, assicurandoci che in ogni passaggio non vengano usati additivi o sostanze nocive.
I disegni sulle nostre etichette sono realizzati da Zia Wilma. Li trovi appesi alle pareti di Ca' de Memi e rappresentano dettagli, prodotti e momenti di vita della nostra casa. Amiamo i colori, le cose belle e le cose buone, e per questo ogni etichetta ha un disegno unico: un piccolo pezzo del nostro mondo da portare con te.