Partendo da Ca' de Memi potrete raggiungere in bicicletta gli itinerari ciclistici più belli dell'entroterra veneto.
Piombino Dese si trova in una posizione centrale per la visita delle città d'arte più importanti.
Potrete scegliere sulla base della difficoltà, della lunghezza, della pendenza dell'itinerario e troverete sicuramente ciò che fa per voi.
Ecco alcune possibili destinazioni:
- Nuova Ciclopedonale Treviso- Ostiglia, immersa nel verde
- Padova e il Cammino di Sant'Antonio
- Sorgenti del Sile e Castelfranco Veneto
- I cento orizzonti dei Colli Asolani, fino a Possagno
- Itinerario Palladiano
- Argini del fiume Tergola tra San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego, Vigonza e Stra
- Il Sentiero degli Ezzelini, da Castelfranco a Riese Pio X
LINK UTILI
- Piste Ciclabili in Veneto
- la Treviso-Ostiglia sul portale Valle Agredo
- www.ilcamminodisantantonio.org
- www.parcosile.it
- www.sentieroezzelini.it
ALTRI ITINERARI: VISIT VENETO!
Nove è un piccolo paese con un'altissima concentrazione di artisti e artigiani che sanno fare veramente bene una cosa: lavorare la ceramica.
Un giro tra i bacari nascosti e i mercati a Venezia, Tour del Prosecco e dell’Amarone, Tour delle grappe, walking tour nelle città e shopping tour.
A Venezia, a Vicenza e disseminate qua e là nella campagna veneta come in un museo a cielo aperto, troviamo le testimonianze dell'opera di Andrea Palladio, uno dei più importanti architetti di tutti i tempi. Decine di magnifiche ville e sontuosi edifici che sono il suo testamento più bello.
Nel bel mezzo della campagna asolana, in un cimitero che poteva essere uguale a molti altri, ecco Tomba Brion, l'architettura che non ti aspetti.
Questo è l’unico lavoro che vado a vedere volentieri, perché mi sembra di aver conquistato il senso della campagna, come volevano i Brion. Tutti ci vanno con molto affetto, i bambini giocano, i cani corrono, bisognerebbe fare tutti i cimiteri così. (Carlo Scarpa)
Immersa nella campagna tra Venezia, Padova e Treviso, Ca’ Marcello è uno dei più splendidi esempi di villa in stile palladiano ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nella prima metà del 1500.
Scoprite in bicicletta gli itinerari ciclistici più belli dell'entroterra veneto, partendo da Ca' de Memi potrete esplorare la campagna e raggiungere Ville e Città d'arte.