SABATO 6 MAGGIO 2023: ATTIVITÀ IN FATTORIA DIDATTICA PER L’OSTIGLIA FEST
A Ca’ de Memi sta arrivando una giornata didattica per grandi e piccini, nell’ambito degli eventi dell’Ostiglia Fest!
STORIE DI GALLINE E PANNOCCHIE 🐓 🐣 🌽
QUANDO
Sabato 6 Maggio 2023, dalle ore 10.00 su prenotazione - ultimo ingresso ore 17.00
Per prenotare: 349 69 87 953
Vi aspettiamo per raccontarvi la storia delle razze rare di galline venete e la storia del Mais Cinquantino della Castellana.
Come funziona
Vuoi conoscere le razze rare di avicoli che alleviamo e le loro abitudini? Vuoi toccare con mano le nostre pannocchie e vedere come si macinano per fare la farina da polenta?
In occasione del secondo Treviso Ostiglia Fest, organizziamo visite guidate all’orto, al giardino e agli animali, con la possibilità di entrare nei recinti con la nostra guida, dar da mangiare alle galline, raccogliere le uova di diverso colore, a seconda della razza delle galline.
Vi racconteremo poi la storia delle nostre pannocchie, del recupero del mais Cinquantino della Castellana e dei macchinari antichi per la loro lavorazione.
Al termine del giro, prepareremo una buona e sana merenda sotto la nostra magnolia secolare, con i prodotti dell'azienda agricola.
Chi vorrà potrà anche visitare ed acquistare nella bottega i nostri prodotti tra cui le uova delle nostre galline, farine, pasta, grissini e gallette, conserve, confetture e mostarde e tante altre cose buone.
Durata della visita: 1 ora, 1 ora e mezza. Include la visita guidata e la merenda!
Lingue: italiano e inglese
Costi:
Adulti: 10 euro
Bambini e ragazzi fino ai 13 anni: 5 euro
Bambini fino ai 3 anni: gratis
I costi comprendono la visita guidata e la merenda!
Sarà anche l’occasione per trascorrere del tempo di qualità in buona compagnia, divertendosi all’aria aperta e imparando cose nuove legate alla storia e alle radici del nostro territorio.
I posti sono limitati e solo su prenotazione! Prenotate la vostra visita, così possiamo organizzare al meglio tempi e spazi. Possono partecipare tutti, adulti e bambini!